Il luogo in cui vivi ha risorse e potenzialità che lo rendono unico, ma che, spesso, sono sottoutilizzate. L’Unione europea ti offre gli strumenti per valorizzare il tuo territorio.

Il tuo territorio: pensionopoli o ecosistema innovativo?

Ogni luogo dell’Europa, e dell’Italia in particolare, ha un’identità che lo differenzia dagli altri territori ed è dotato di importanti potenzialità, di risorse spesso nascoste e/o non ancora valorizzate: ai diversi tipi di territori (rurali, urbani, montani, costieri), l’Unione europea dedica specifici programmi per svilupparne pienamente il potenziale, attraverso il diretto coinvolgimento delle comunità locali.
Inoltre, le  numerose politiche europee hanno un forte impatto sullo sviluppo del tuo territorio e possono rappresentare una grande opportunità per affrontare le sfide economiche, ambientali, climatiche, demografiche e sociali con cui si misura quotidianamente e, in definitiva, per assicurare un futuro di benessere e di prosperità alla tua comunità locale.

Euris ti accompagna nella costruzione di un progetto di sviluppo economico locale, che interessa le molteplici dimensioni  di cui si compone la vita della tua comunità locale: sociale, economica, ambientale e culturale.

Non ti offriamo, quindi, un semplice servizio ma un progetto, basato su un approccio integrato, in grado di coniugare il rinnovamento materiale di edifici e infrastrutture, con iniziative finalizzate a promuovere l’istruzione, lo sviluppo economico, l’inclusione sociale e la protezione ambientale.
Un progetto di sviluppo economico locale condiviso da chi vive e lavora nel tuo territorio e, soprattutto, realizzabile con le risorse finanziarie dei numerosi programmi dell’Unione Europea.

Ti mettiamo a disposizione le migliori competenze e opportunità per il tuo territorio.

CONTATTACI